Io e le mie mani nasciamo a Roma nel 1974. Il lavoro di mio padre porta la mia famiglia a viaggiare per il mondo.
Questa meravigliosa opportunità mi ha permesso di entrare in contatto con varie culture che mi hanno in qualche modo influenzato.
Scopro il laboratorio orafo nel 1995. Un anziano orafo della mia città aveva aperto una scuola nella sua bottega. Sono subito attratto da quel luogo magico: le fiamme dei cannelli accesi, gli attrezzi, la cura e l’esperienza che servono per realizzare gioielli unici e fatti a mano. Ultimato il terzo anno di corso rimango in laboratorio e inizio a lavorare come orafo.
Dopo qualche anno decido di approfondire lo studio e la pratica delll’incastonatura e mi trasferisco in Veneto, a Vicenza. Qui frequento il corso serale di incastonatura presso gli Istituti Callegari mentre durante il giorno faccio esperienza in diversi laboratori come incastonatore.
Rientrato a Roma riprendo a lavorare come orafo e incastonatore.
Ora vivo vicino al mare sul litorale laziale.
Mi occupo personalmente di tutte le fasi di lavorazione dei gioielli e questo percorso, fatto sempre con amore e con i tempi opportuni, cambia in base ai vostri desideri, così da trasformare la creazione di ogni opera orafa in una appassionante avventura condivisa.
Marco M. Molea